10 Gennaio 2021
54
FOCOLAIO A GUARDAVALLE, SCUOLE CHIUSE FINO AL 23 GENNAIO
I positivi salgono a 52. Niente visite al cimitero, no pure ai mercati rionali e villette
di Franco POLITO
GUARDAVALLE (CZ) – 10 GENNAIO 2021 – Sono in corso di svoglimento a Guardavalle, nei locali della scuola di località Elce Della Vecchia, i tamponi gratuiti antigenici per i soli cittadini delle frazioni montane.
Nel frattempo ci sono altri 4 positivi al Covid che portano il totale a 52.
«Le 4 persone, risultate positive nella giornata di ieri – fa sapere il sindaco Pino Ussia -, hanno effettuato un test rapido antigenico, che, appunto, ha rivelato la positività.
Pertanto, dei positivi: 28 sono risultati positivi con il test molecolare; 24 sono risultati positivi con il test rapido antigenico».
Ussia aggiunge: «Considerata, dunque, la situazione “contagi”, potenzialmente pericolosa per la nostra salute, dopo una attenta valutazione da parte di noi Amministratori, si è deciso di attivare diverse restrizioni e chiusure.
Che, nei fatti, significa: da domani fino a sabato 23 gennaio chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, cimitero comunale, mercati rionali e villette comunali.
«Sono delle disposizioni un po’ drastiche, ma necessarie – taglia corto Ussia -. Vi invito, infine, come sempre, a rispettare le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19: ne va della nostra salute!»