FONDI PNRR E PSR, A SATRIANO SCATTA LA VARIAZIONE DI BILANCIO
La soddisfazione del sindaco Chiaravalloti
di Franco POLITO
SATRIANO (CZ) – 27 OTTOBRE 2022 – «La scorsa settimana abbiamo Deliberato in Giunta una variazione di Bilancio in seguito a nuovi finanziamenti ricevuti: Pnrr: 115 mila euro per assunzione triennale tecnico progettista; Pnrr: 77 mila euro per migrazione al cloud dei servizi comunali; Psr: 120 mila euro per infrastrutture rurali».
Lo fa sapere il sindaco di Satriano, Massimiliano Chiaravalloti.
Che aggiunge: «Oltre a queste somme, nel mese di agosto abbiamo ricevuto un conguaglio da pagare all’Ato Rifiuti di 70 mila euro per l’annualità 2021. Questo importo dovrebbe essere spalmato sulle bollette dei cittadini del prossimo anno, con un aumento di circa il 20% rispetto al 2022.
Nel mese di settembre abbiamo raggiunto il record di raccolta differenziata al 77.58%, segno del buon lavoro dei cittadini e della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti.
Ci è sembrato ingiusto andare ad incidere sulle bollette dei satrianesi visto l’ottimo lavoro che stanno svolgendo».
Chiaravalloti conclude: «Abbiamo cosí deciso di stringere la cinghia rastrellando diverse somme dal Bilancio e andando a coprire direttamente con fondi comunali questo conguaglio di 70 mila euro senza andare a colpire le tasche dei cittadini che nell’ultimo anno si sono ritrovati a far fronte a molte spese extra dovute ai vari aumenti di elettricità, gas e costo della vita in generale».