FRANA IN LOCALITÀ “VARDARO” A SQUILLACE, SCATTA IL MONITORAGGIO CONTINUO DEL TERRITORIO (AGGIORNATO)
Durante la serata, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per rimuovere un albero caduto sulla SP 59, ripristinando la viabilità
di REDAZIONE
– SQUILLACE (CZ) – 18 GENNAIO 2025 – «Al momento non si segnalano danni significativi o situazioni di emergenza sul territorio comunale.
Il deflusso delle abbondanti piogge è stato regolare grazie al buon funzionamento dei fossi di raccolta, garantendo un efficace smaltimento delle acque.
Prestare attenzione lungo la strada provinciale in località Vardaro, dove un tratto di strada è franato.
Vi invitiamo a circolare con prudenza.
Durante la serata, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per rimuovere un albero caduto sulla SP 59, ripristinando la viabilità.
Il monitoraggio della situazione su tutto il territorio comunale continua senza sosta.
Un ringraziamento speciale va ai volontari della Protezione Civile, in particolare Aldo Zofrea, all’associazione Angeli Blu e al corpo di polizia municipale per il loro prezioso supporto.
Vi invitiamo a segnalare eventuali criticità al Comune o alle autorità competenti».
Lo riferisce Enzo Zofrea, sindaco a Squillace.
Visto il perdurare dell’emergenza, scuole chiuse oggi a Squillace.
Oltre a quella con cui ha stoppato le lezioni, il primo cittadino ha emesso anche un’ ordinanza di non potabilità dell’acqua a scopo precauzionale.
Il provvedimento contiene l’invito alla cittadinanza «a evitare di utilizzare l’acqua erogata per scopi potabili o alimentari fino a nuova comunicazione».