26 Gennaio 2021
18
FUORI DA ZONA ROSSA MA ANCORA TANTI POSITIVI, A “PISCOPIO” LE RESTANO CHIUSE
Amministrazione comunale di Vibo intenzionata a consentire una ripresa graduale di tutte le attività
Fonte: ILVIZZARRO.IT
VIBO VALENTIA – 26 GENNAIO 2021 – La frazione Piscopio di Vibo è uscita dalla zona rossa a partire da ieri ma l’attività scolastica in presenza rimane sospesa.
A deciderlo è stato il primo cittadino di Vibo Maria Limardo che ha adottato un’ordinanza con misure più restrittive al fine di «verificare l’ulteriore andamento della curva epidemiologica» rispetto ai contagi da Covid-19. Pertanto è stata sospesa l’attività didattica in presenza dal 25 al 30 gennaio nella frazione Piscopio.
Le motivazioni riguardano il numero dei positivi è ancora elevato – come si legge nel dispositivo – che indurrebbe l’amministrazione a consentire una ripresa graduale di tutte le attività nella frazione Piscopio.
Con riguardo alla particolare evidenza sanitaria venuta a determinarsi nella frazione di Piscopio «pur in deciso miglioramento – si legge ancora – è consigliabile verificare l’ulteriore andamento della curva epidemiologica prima di procedere alla riapertura dell’attività didattica ed educativa “in presenza”».