30 Settembre 2015
56
GAGLIATO (CZ) – COMUNE E GAL INSIEME PER LA FRUIBILITA’ DEL TERRITORIO
Gagliato, scorcio
Sottoscritta convenzione per la realizzazione del progetto “Percorso didattico naturalistico Fiume Ancinale nel territorio di Gagliato”
di Francesco LULISSIANO
ARGUSTO (CZ) – 30 SETTEMBRE 2015 – Passo ulteriore dell’amministrazione comunale in direzione della valorizzazione del proprio territorio.
Il sindaco Giovanni Sgro e gli altri componenti della giunta comunale hanno sottoscritto a Chiaravalle Centrale con il “Gal Serre Calabresi – Alta Locride” la convenzione per dare vita al progetto “Percorso didattico naturalistico Fiume Ancinale nel territorio di Gagliato”.
Una bella tappa, portata a termine nell’ambito di un percorso iniziato quando l’Esecutivo gagliatese, nello scorso mese di luglio, ha deciso di partecipare al bando pubblico multimisura del Gal. L’obiettivo non tanto nascosto, delgi amministratori di casa, è quello di ottenere la concessione di aiuti rivolti al miglioramento della fruibilità del territorio dall’Intervento 3.2.2, misura Psr 2.2.7.
Prima di addivenire alla firma della convenzione gli ulteriori passaggi sono stati l’approvazione da parte della Giunta del progetto preliminare e la nota con cui, una settimana fa, il Gal ha comunicato che la proposta progettuale è stata collocata utilmente nella graduatoria definitiva delle domande ammesse a finanziamento.