13 Settembre 2014
80
GAGLIATO (CZ) – Giochi al parco pubblico, il dono spassionato di un cittadino
Gagliato, il panorama
Domenico Mungo ha acquistato una altalena, uno scivolo e due giochi a molla. Saranno destinati al parco pubblico di via Regina Margherita del plesso scolastico “Corrado Alvaro”. Permetteranno ai bambini di socializzare e trovare migliori opportunità di divertimento
Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)
GAGLIATO (CZ) – 13 SETTEMBRE 2014 – Quando il pubblico incontra il privato, spesso come in questo caso i risultati sono buoni. E’ quanto è successo a Gagliato, ridente paese collinare del soveratese, dove un cittadino, Domenico Mungo, ha acquistato quattro attrezzature da destinare con una apposita donazione al comune di Gagliato.
A dirlo il sindaco Gianni Sgrò. Queste attrezzature, che saranno posizionate nel giardino del parco pubblico di via Regina Margherita del plesso scolastico”Corrado Alvaro”, consistono in una altalena, uno scivolo e due giochi a molla. Questo permetterà ai bambini di socializzare e trovare migliori opportunità di divertimento.
Tutto questo è stato perfezionato con apposita delibera di giunta e questo non necessita la stipula di atto pubblico. Dato atto che non è necessaria nessuna autorizzazione prefettizia, l’amministrazione comunale ha deliberato di accettare le attrezzature offerte a titolo di liberalità dal signor Mungo Domenico.
La Giunta, infine, ha demandato al Responsabile del Settore Tecnico, la gestione e la manutenzione dei beni patrimoniali e l’esecuzione degli adempimenti connessi all’installazione dei giochi nel parco pubblico di Via Regina Margherita “Plesso Scolastico Corrado Alvaro” dando atto che i beni verranno inseriti nell’inventario dell’ente.