23 Ottobre 2019
43
GAGLIATO, MANCA IL RESPONSABILE FINANZIARIO: SINDACO ASSUME L’INCARICO
Fino al prossimo 31 dicembre e fino a nuova determinazione
di Franco POLITO
GAGLIATO (CZ) – 23 OTTOBRE 2019 – Il sindaco Salvatore Sinopoli, fino al prossimo 31 dicembre e fino a nuova determinazione, ha attribuito a se stesso la responsabilità del Settore Finanziario.
La decisione ha preso le mosse dal fatto che è vacante l’unico posto di istruttore contabile. Scaduto lo scorso 30 settembre il decreto di nomina del Responsabile era necessario provvedere «allo scopo – puntualizza Sinopoli – di garantire la continuità dell’azione amministrativa e la funzionalità degli uffici comunali».
Sinopoli, nell’adottare il decreto di nomina, ha richiamato la delibera di Giunta Comunale n. 46 del 15 settembre 2014.
La decisione, modificando il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi con l’inserimento dell’articolo 70 bis, ha previsto la possibilità di attribuire competenze gestionali al sindaco e ai componenti dell’esecutivo.
Il sindaco, per di più, ha nominato Responsabile del trattamento dei dati ricavati attraverso i sistemi di videosorveglianza e altri dispositivi in dotazione alla Polizia Locale, il responsabile della Polizia Locale Antonio Lemma.
Nella nota dell’amministrazione comunale con cui si fa sapere delle due nomine, si aggiunge che il «responsabile, nel corso dell’incarico assegnato, è tenuto a trattare i dati rispettando scrupolosamente i compiti e le istruzioni impartite».
Al responsabile, inoltre, è stato attribuito il compito della «designazione degli incaricati del trattamento dei dati ricavati attraverso i sistemi di videosorveglianza e altri dispositivi in dotazione alla Polizia Locale».