6 Agosto 2018
31
GASPERINA, CONSIGLIO APPROVA REGOLAMENTO REGISTRO DISPOSIZIONI ANTICIPATE
Ogni persona potrà esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari
di Gianni ROMANO
GASPERINA (CZ) – 6 AGOSTO 2018 – Il Consiglio comunale, presieduto dal sindaco Gregorio Gallello, ha approvato il regolamento per l’istituzione e per la disciplina del registro delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT)
In previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, ogni persona può esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari.
Ogni residente a Gasperina, maggiorenne e capace di intendere e di volere, può recarsi presso l’ufficio dello stato civile del Comune e compilare una scrittura privata che verrà annotata nell’apposito registro istituito.
Oltre al Consiglio, inoltre, vi è che in considerazione del fattp che nel periodo estivo aumentano i tempi di attesa del conferimento dei rifiuti presso gli impianti regionali con possibili disservizi, si è reso necessario modificare l’orario di ritiro dei rifiuti in alcune zone del paese.
Per tutto il mese di agosto i cittadini residenti nelle vie: A. Moro, Giovanni XXIII, E. Berlinguer, C. Manni, Giovanni Paolo II, S. Pertini, Della Libertà, Dell’Uguaglianza, Della Fratellanza, Della Solidarietà, nel Piazzale della Pace e nelle zone marine (Pilinga, Militi, Montagnola, Zilleria, Creti, Cicciomanno, Aurunci) sono invitati a depositare all’esterno della propria abitazione i rifiuti dopo le ore 22:00 del giorno precedente il giorno di raccolta ed entro le ore 6.00 del giorno di raccolta per come previsto da apposito calendario.