GASPERINA (CZ) – Comune e “Calabria Etica” insieme per le famiglie in difficoltà
Sottoscritta una convenzione per garantire assistenza a singoli e nuclei familiari che ne avessero bisogno
di Redazione
GASPERINA (CZ) – 24 SETTEMBRE 2014 – Una convenzione per i nuclei familiari in difficoltà in vista delle possibili soluzioni dei problemi esistenti. L’hanno sottoscritta il sindaco di Gasperina, Gregorio Gallello, e il presidente della fondazione “Calabria Etica” Pasqualino Ruberto.
Con l’accordo la fondazione si avvicina ai cittadini gasperinesi mettendo a disposizione lo sportello del Centro per la famiglia di Catanzaro che assicurerà una consulenza sociale specialistica a singoli e famiglie.
Nella sostanza Comune di Gasperina e “Calabria Etica” mirano a un impegno sinergico per attuare iniziative di solidarietà sociale. Come rende noto un comunicato stampa <<il Comune di Gasperina potrà usufruire dei servizi dei Centri per la famiglia, di consulenze legali, sostegno psicologico e assistenza sociale>>.
La fondazione, invece, <<fornirà – si legge ancora nella nota – consulenza sociale specialistica qualora il Comune di Gasperina ne avesse bisogno al fine di sostenere le famiglie o i singoli in difficoltà>>.