GASPERINA (CZ) – CONTRADA PILINGA IN FESTA PER SAN BRUNO
Due giorni tra intensa spiritualità e svaghi di piazza
Articolo e foto di Gianni ROMANO
GASPERINA (CZ) – 10 OTTOBRE 2017 – Conclusi i solenni festeggiamenti a Pilinga di marina di Gasperina, per San Bruno Beato Lanuino.
Una due giorni che ha visto presenti molti fedeli, visita agli ammalati, la supplica alla Madonna di Pompei, l’adorazione eucaristica, i Vespri solenni per il S.Rosario le novene e le Sante Messe officiate dal parroco don Pietro Pulitanò.
Poi la solenne processione per le principali vie del paese con Mons. Gregorio Montillo Vicario generale dell’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace e il parroco don Pietro Pulitanò, l’amministrazione comunale con il sindaco Gregorio Gallello, il corpo di vigilanza del comune di Gasperina.
Ad allietare con inni e marce la banda musicale “Città di Soverato”, per il programma civile una bella e riuscita serata con il gruppo ”Officina Kalabra” in concerto, e all’indomani il karaoke in piazza di Tonino Chiarella.
Come sempre presenti gli stand gastronomici con panini alla griglia, penne all’arrabbiata, melanzane ripiene, fagioli e zeppole della tradizione, fiumi di birra e vino locale ad innaffiare il tutto.