25 Marzo 2016
475
GASPERINA (CZ) – IL MAR JONIO A PORTATA DI … CANNOCCHIALE
Installato binocolo panoramico. Consentirà di osservare Golfo di Squillace e i particolari della costa da Capo Punta Stilo fino a Crotone
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
GASPERINA (CZ) – 25 MARZO 2016 – Un sogno realizzato, finalmente è stato installato un cannocchiale panoramico (in foto) sul piazzale antistante il Santuario Maria SS. di Termini che permetterà di ammirare tutto il golfo di Squillace.
Funziona a gettoni: 50 centesimi per 150 secondi, Gasperina conosciuta come la terrazza sul Mare Jonio ha una vista impareggiabile, da questa terrazza con un colpo d’occhio si spazia da Capo Punta Stilo fino a Crotone passando per tre province.
Una posizione privilegiata quella di questa terrazza situata davanti al Mare Jonio del golfo di Squillace e che, appare in tutta la sua millenaria bellezza.
Ora grazie all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Gallello, si potranno ammirare nei particolari anche i paesi, difatti questo potente cannocchiale di ultima generazione permetterà ai fruitori di spaziare nel blu del mare Ionio con i suoi paesi costieri.