18 Gennaio 2017
68
GASPERINA (CZ) – LE NOTIZIE DAL COMUNE ARRIVANO VIA “TELEGRAM”
Da qualche giorno è attiva App che informa sulla vita dell’ente
di Francesco LULISSIANO
GASPERINA (CZ) – 17 GENNAIO 2017 – Cosa non si fa oggi nel mondo per “accorciare le distanze” su ciò che vi accade. Dai Social alle App, dagli sms alla posta elettronica: ogni cosa è buona per sapere di tutto e di tutti, molto spesso in tempo (quasi) reale.
Le “notizie” arrivano prima che gli organi di informazione ufficiali le trasformino in “vere notizie”. E’ la logica dell’era post moderna. A tanti non piace, ma è così.
Anche le amministrazioni comunali si sono adeguate con iniziative di “comunicazione” che cavalcano gli strumenti messi a disposizione da Internet. L’obiettivo è aprirsi ai cittadini, informandoli sull’attività di governo e su quanto accade nell’ente Comune.
Come riporta una nota del civico governo gasperinese, guidato dal sindaco Gregorio Gallello, da qualche giorno «è attivo un canale Telegram che permette di ricevere in tempo reale, sul vostro cellulare, le notizie sul Comune di Gasperina. Basta andare sull’applicazione Telegram, cliccare su “motore di ricerca” e digitare: @comunegasperina».
Semplice, no?