GASPERINA (CZ) – Pulizia e manutenzione terreni, c’è l’ordinanza
Il provvedimento punta al decoro igienico e alla tutela contro lo straripamento delle acque
di Redazione
GASPERINA (CZ) – 16 OTTOBRE 2014 – «Con apposita ordinanza dell’area tecnica i proprietari ed i conduttori di terreni prospicienti aree pubbliche o di pubblico passaggio sono stati invitati ad eseguire interventi di pulizia e manutenzione sui succitati terreni».
Lo fa sapere l’amministrazione comunale del sindaco Gregorio Gallello. I destinatari del provvedimento «dovranno provvedere al taglio dell’erba, alla cura della vegetazione ed al taglio delle radici, dei rami e delle siepi prospicienti o che aggettano su aree pubbliche o di pubblico passaggio o che provocano danno alle medesime, rimuovendo il materiale di sfalcio ed i rifiuti eventualmente presenti e verificando che sia garantita la corretta visibilità della segnaletica stradale».
Secondo l’ordinanza, inoltre, i proprietari a cui è indirizzata «dovranno provvedere allo spurgo e pulizia dei fossi e dei canali di scolo delle acque meteoriche, così da favorire il regolare deflusso delle stesse e la loro immissione nei fossi e/o scarichi principali».
Gli interventi dovranno essere eseguiti entro il prossimo 30 ottobre e ciclicamente ogni qual volta se ne ravvisi la necessità. «Il Comune – spiegano infine dall’amministrazione – si riserva di provvedere all’esecuzione d’ufficio di dette opere, con rivalsa delle spese sostenute ed oneri relativi a carico degli obbligati».