20 Febbraio 2015
24
GASPERINA (CZ) – Qualità dell’acqua, acquistato un cloratore
Gasperina, veduta
Verrà installato in località “Volo” e controllerà il livello qualitativo della risorsa idrica a intervalli regolari prestabiliti
di REDAZIONE
<<Al fine di garantire standard qualitativi delle acque erogate e di razionalizzare la spesa è stato acquistato un cloratore automatico che sarà istallato presso il serbatoio di località Volo>>.
Lo annuncia con una nota il sindaco di Gasperina Gregorio Gallello.
<<Si tratta – aggiunge Gallello – di un sistema di monitoraggio che controlla ad intervalli regolari prestabiliti la concentrazione di cloro in soluzione, effettua una registrazione dei dati rilevati e agisce sulle pompe solo in tempo necessario per il corretto dosaggio di cloro>>.
<<I dati – conclude il sindaco – saranno memorizzati e la verifica di un anomalia potrà essere fatta dal Comune attraverso computer>>.
Dall’amministrazione, inoltre, fanno sapere che <<sul sito istituzionale del Comune – area tematica Ambiente ed ecologia – attraverso il “Notiziario verde” si potrà seguire mensilmente l’andamento della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani>>.
<<I dati ufficiali del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, – chiudono dall’amministrazione – relativi al mese di gennaio 2015, rilevano il 49,34% di raccolta differenziata>>.