20 Dicembre 2014
55
GASPERINA (CZ) – Rifiuti, distribuiti i mastelli per il “porta a porta”
- Gasperina, il panorama
Modificato per il periodo di Natale il calendario della differenziata
di Redazione
GASPERINA (CZ) – 20 DICEMBRE 2014 – <<Dallo scorso giovedì 11 dicembre la ditta Mea, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani con il sistema “porta a porta”, ha iniziato la distribuzione dei mastelli>>. Lo si apprende da una nota dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Gallello.
<<Al fine di procedere ad una più rapida distribuzione – aggiunge la nota – i mastelli possono essere ritirati ogni giovedì presso il municipio di Gasperina in via Spadea Pandolfi dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18>>.
Il comunicato, infine, rende noto che <<alle persone anziane ed impossibilitate il kit verrà consegnato direttamente a domicilio>>.
Sempre in materia di spazzatura dal civico consesso fanno sapere che, per il periodo natalizio, il calendario del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” subirà qualche piccola modifica.
<<Giovedì 25 dicembre – recita la nota – il servizio di raccolta dell’umido verrà posticipato a sabato 27 dicembre; sabato 27, pertanto, si raccoglieranno sia la plastica che l’umido. Venerdì 26 dicembre il servizio di raccolta della carta verrà anticipato a mercoledì 24 dicembre; mercoledì 24, pertanto, si raccoglieranno sia l’indifferenziata che la carta>>.
<<Giovedì 1 gennaio – conclude il comunicato – il servizio di raccolta dell’umido verrà posticipato a venerdì 2 gennaio; venerdì 2, pertanto, si raccoglieranno sia la carta che l’umido. Martedì 6 gennaio il servizio di raccolta del vetro verrà anticipato a lunedì 5 gennaio; lunedì 5, pertanto, si raccoglieranno sia l’umido che il vetro>>.