2 Dicembre 2020
36
GENITORE POSITIVO, CLASSI CHIUSE A BOTRICELLO
Nella cittadina ionica del catanzarese i casi di positività al Coronavirus sono 58
di Franco POLITO
BOTRICELLO (CZ) – 2 DICEMBRE 2020 – “Nella giornata di ieri si è registrato un caso di positività al Covid -19, accertato dal laboratorio privato “Ippocrate” di Botricello, che ha interessato un genitore, i cui figli frequentano le scuole dell’obbligo cittadine”.
Lo rende noto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michelangelo Ciurleo.
Che aggiunge: “Sono state immediatamente attivate tutte le procedure che il caso richiede, mettendo in quarantena il soggetto positivo e la sua famiglia.
Al fine di scongiurare eventuali contagi, è stata emessa ordinanza di chiusura delle classi frequentate dai figli del soggetto positivo, per dieci giorni e fino alla comunicazione dei risultati dei tamponi.
Il sindaco d’accordo con il personale medico dell’asp di Catanzaro, nella giornata già oggi provvederà personalmente ad effettuare i tamponi rino – faringei a tutti i componenti della famiglia del soggetto positivo.
Ciurleo, infine, fa sapere che “i tamponi saranno immediatamente trasportati al laboratorio dell’ospedale Ciaccio – Pugliese di Catanzaro per farli processare in urgenza” e che “la situazione è sotto controllo”.
Nella cittadina ionica del catanzarese i casi di positività al Coronavirus sono 58.