Elisabeth Sacco: “Se volete rimediare vi invito a recarvi presso gli Uffici del comando ed interloquire con la comandante Rossella Tedesco. Diversamente agiremo come per legge”
Fonte: CALABRIA7.NEWS
BORGIA (CZ) – 8 APRILE 2025 – Risveglio con amara sorpresa ieri mattina a Borgia, nel Catanzarese. Ignoti, probabilmente approfittando della notte, hanno estirpato (danneggiandole), alcune delle piante ornamentali collacate nelle fioriere poste sui marciapiedi.
Il sindaco Elisabeth Sacco non nasconde l’amarezza per quanto avvenuto e deve “constatare che purtroppo il senso civico fatica ad attecchire nella mentalità di taluni. Per molti, estirpare delle piante ornamentali dalle fioriere poste sui marciapiedi può sembrare una sciocchezza ma è sintomatico di una profonda mancanza per il rispetto del bene pubblico, perché possono essere le piante, i cestini, i giochi per bambini e tanto altro”.
Il primo cittadino, inoltre, invia una messaggio “ai fautori del giardinaggio improvvisato” avvertendoli “che le immagini di videosorveglianza hanno ripreso tutto e sono in possesso del comando di polizia locale. Se volete rimediare vi invito a recarvi presso gli Uffici del comando ed interloquire con la comandante Rossella Tedesco. Diversamente agiremo come per legge.