GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, VALLEFIORITA SI TINGE DI ROSSO
Iniziativa in programma lunedì prossimo. Previsti corteo, letture, esperienze di “Attivamente Coiinvolte” e intermezzi musicali
di REDAZIONE
– VALLEFIORITA (CZ) – 22 NOVEMBRE 2024 – “Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne”.
Poggia sulle parole di Alda Merini la Giornata contro l’eliminazione della violenza sulle donne messa in piedi dall’amministrazione comunale di Vallefiorita.
Iniziativa sinergica quella vallefioritese, imperniata sulla collaborazione tra amministratori, associazioni, cittadini e un gruppo di donne volontarie.
L’appuntamento è per il pomeriggio di lunedì prossimo con “Non chiamatelo amore: “Vallefiorita si tinge di rosso”
PROGRAMMA
Ore 17.00 – 19.30: Salone biblioteca comunale: “Mannequins”, mostra fotografica a cura di Luna Loiero
Ore 17.45: Raduno alla panchina rossa davanti al municipio
Ore: 18.00: Corteo di fiaccole e lettura dei nomi delle donne vittime di femminicidio nel 2024 (I partecipanti sono inviatati a indossare un indumento o cingersi di un ornamento di colore rosso)
Ore 18.30: Giardino della biblioteca comunale: Esposizione degli striscioni predisposti dagli alunni delle scuole, letture di brani e riflessioni a tema. Intervento dell’avv. Anna Piane e della dottoressa Teresa Talarico, rispettivamente responsabile e socia del Centro Antiviolenza “Attivamente Coinvolte” delle province di Catanzaro e Vibo Valentia. Intermezzi musicali di Manuela Zangari con il flauto traverso.