14 Agosto 2020
586
GIOVANE POSITIVO NEL CATANZARESE, AD AMARONI SCATTANO LE “CONTROMISURE”
Sindaco e amministrazione comunale invitano i giovani a sottoporsi a tampone
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 14 AGOSTO 2020 – «I timori dell’aumento dei contagi alla vigilia dell’ esodo di agosto trovano conferma nei casi di questi ultimi giorni, che interessano in particolare la popolazione giovanile, spesso asintomatica, e che frequenta la movida notturna.
Il distanziamento, fondamentale, per il contenimento del contagio, è rispettato solo sulla carta, così come inesistente l’uso delle mascherine nei locali frequentati in particolare dai più giovani».
Lo affermano il sindaco Luigi Ruggiero e l’amministrazione comunale.
Che aggiungono: «L’ allarme è stato lanciato sui social da un giovane di Girifalco, dichiaratosi positivo al Covid19.
Chiediamo a tutti i ragazzi di Amaroni che hanno avuto contatto negli ultimi 15 giorni di comunicare con noi in forma privata.
Invitiamo tutti al rispetto delle misure di contenimento e all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
L’allarme non è rientrato e il pericolo del contagio è ancora elevato».
Rivolgendosi, in particolare ai giovani amaronesi che nelle settimane scorse hanno frequentato i locali di Soverato menzionati dal ragazzo di Girifalco risultato positivo al Covid-19, il sindaco rende noto che si sta «adoperando, garantendo il massimo dell’anonimato, a predisporre i tamponi a domicilio per coloro che ne facessero richiesta.
Invito pertanto tutti gli interessati a contattarmi, al fine di poter predisporre il tampone già nella giornata di oggi».