5 Luglio 2015
118
GIZZERIA (CZ) – Nelle acque del Tirreno il mondiale di kitesurfing
Manifestazione dal 9 al 19 luglio in specchio mare Gizzeria
di REDAZIONE
GIZZERIA (CZ) – 4 LUGLIO 2015 – Centocinquanta atleti provenienti da tutto il mondo per una manifestazione che, secondo gli organizzatori, potrebbe richiamare 70-80 mila persone. Sono i numeri del campionato mondiale di kitesurfing in programma dal 9 al 19 luglio all’Hang Loose Beach, nello specchio di mare antistante la spiaggia di Gizzeria, sulla costa tirrenica.
La località ha superato la concorrenza di San Francisco e Abu Dhabi ed ha legato il proprio nome al kitesurfing con lo svolgimento prima dei campionati nazionali, poi gli europei ed adesso i mondiali.
La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. “La mia presenza qui – ha detto – sottolinea l’interesse della Regione per questo evento di grande importanza e rilevanza conquistato dalla capacità di organizzazione di Luca Valentini e dei suoi collaboratori proiettando questo angolo di regione a vincere anche nel confronto con location di grande rilevanza come San Francisco e Abu Dhabi. Sarà un evento che consentirà alla nostra terra di proiettare la sua fama naturalistica e la sua capacità attrattiva nel mondo e che noi sosterremo con convinzione perché le ottantamila presenze previste costituiscono un fattore di grande importanza per l’economia e saranno messaggeri di un contesto territoriale che si offre con le sue bellezze e qualità al mondo”.
Il 9 luglio, in occasione dell’avvio del mondiale, è previsto un annullo filatelico ad hoc