16 Giugno 2021
62
GRAZIE PER “ESSERCI SEMPRE”, GLI ALUNNI DI GIRIFALCO SCRIVONO ALLA POLIZA DI CATANZARO
I ragazzi della quinta A del Comprensivo “Scopelliti”: «Sappiamo di poter contare su di voi»
di REDAZIONE
GIRIFALCO (CZ) – 16 GIUGNO 2021 – Gradita sorpresa alla Questura di Catanzaro per una lettera inviata dai ragazzi della quinta A della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Antonio Scopelliti” di Girifalco (Cz).
I giovani studenti ringraziano la Polizia di Stato per l’attività svolta con loro, nell’ambito di uno dei tanti progetti di diffusione della cultura della legalità che impegnano i poliziotti nelle scuole di ogni ordine e grado.
“E’ questa un’attività che svolgiamo con grande piacere e immensa soddisfazione, nella consapevolezza che il migliore antidoto alla criminalità, alla violenza e alla sopraffazione sta nell’educazione e nella crescita sana delle giovani generazioni”, si legge sulla pagina Facebook della Questura di Catanzaro, a commento della lettera degli studenti.
“Un grande grazie – aggiungono dalla Questura – anche da parte nostra ai ragazzi, per la partecipazione e l’interesse che dimostrano sempre e che tanto ci danno tutte le volte che li incontriamo nelle scuole.