3 Giugno 2016
50
GUARDAVALLE (CZ) – IL “GIOCO SOLIDALE” VAL BENE UNA SEDIA A ROTELLE
“Sfida” tra cittadini nell’iniziativa solidaristica e ambientale di Anpvi Onlus e Città Pulita Sas in favore dell’Uildm di Chiaravalle Centrale
di REDAZIONE
GUARDAVALLE (CZ) – 3 GIUGNO 2016 – Una raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto per una sedia a rotelle.
A sfidarsi non solo i cittadini di Guardavalle, ma anche quelli dei paesi limitrofi. Tutti insieme per regalare una sedia a rotelle alla sede provinciale dell’Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Chiaravalle Centrale. Il gioco solidale una iniziativa organizzata in sinergia da Città Pulita Sas di Rizziconi che insieme all’Anpvi Onlus hanno recuperato questi indumenti e l’olio, i volontari dell’Uildm e l’Amministrazione Comunale di Guardavalle.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere 2.886,4 kg di indumenti compresi i giocattoli e 542,5 litri di olio. Un weekend dedicato all’ecologia,al riciclo e alla solidarietà, perchè questi rifiuti avranno una seconda vita ed aiuteranno non solo l’Anpvi Onlus ma anche Uildm perché verrà regalata una sedia a rotelle.
«In pratica – mettono in evidenza gli organizzatori – abbiamo fatto un baratto solidale con Città Pulita e l’Anpvi Onlus perché noi abbiamo dato a loro questi indumenti e loro ci hanno regalato la sedia a rotelle che a breve daremo all’Uildm di Chiaravalle».
I vincitori, da primo al terzo classificato, di questa gara solidale sono stati Davide Riitano che ha raccolto 196,3 kg di indumenti e si aggiudica un set di coltelli (8 pezzi) più un attestato di merito; Giuseppe Nesci con 120,5 kg a cui va un set di due porta candele in ferro battuto più l’attestato di merito ed Emanuela Fraietta, 92,1 kg, che si porta a casa un porta foto più l’attestato di merito.
Riguardo i quartieri solo due persone hanno partecipato per il Quartiere Vescovado con 19 kg.A Guardavalle Marina sono stati raccolti 2.215,1 kg di indumenti e 527,5 litri di olio, a Guardavalle Superiore invece abbiamo raccolto 671,3 kg di indumenti e 15 litri di olio. «Un ringraziamento particolare all’Amministrazione comunale di Guardavalle per la preziosa collaborazione» concludono gli organizzatori.