5 Agosto 2019
24
GUIDANO IN STATO DI EBBREZZA, DENUNCIATI
Repertorio
Durante controlli Polizia Stradale su SS 106 nel Cosentino
di REDAZIONE
PRESERRE (CS) – 5 AGOSTO 2019 – Anche nell’ultimo week-end è continuata l’attività della Polizia Stradale per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
In particolare, nella notte tra sabato e domenica, due pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Cosenza hanno attuato lungo la SS 106 jonica, arteria notevolmente trafficata nella stagione estiva e con alta concentrazione di locali notturni, servizi di controllo volti a prevenire i pericoli scaturenti dalla guida di chi ha precedentemente assunto sostanze alcoliche.
Nel corso del servizio sono state rilevate, oltre ad altre infrazioni al Codice della Strada, 9 violazioni specifiche per guida in stato di ebbrezza alcolica; per questo motivo a tali ultimi conducenti sono state ritirate le patenti di guida.
In quattro casi il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 gli e per tale motivo i conducenti sono stati deferiti ali’A.G. per guida in stato di ebbrezza.
Complessivamente sono stati controllati 49 veicoli e identificate 63 persone.
Nella notte di giovedì 1 agosto, inoltre, le pattuglie del Distaccamento di Scalea, hanno contestato a due turisti campani il possesso di sostanze stupefacenti.