“I LUMINARI DELLA PACE E DELLA LEGALITÀ”, VALLEFIORITA ACCENDE IL NATALE
Sabato prossimo iniziativa dell’amministrazione comunale: il sottosegretario di Stato Wanda Ferro incontrerà gli alunni delle scuole. Pomeriggio santa messa, “Fuoco della pace” e “Zeppolata”
di g.r. a.v. f.g.
– VALLEFIORITA (CZ) – 5 DICEMBRE 2024 – “I luminari della pace e della legalità”.
Reca questo titolo la manifestazione con cui l’amministrazione comunale di Vallefiorita inaugura il periodo natalizio.
L’iniziativa, messa insieme con parrocchia di San Sergio e Soci, Pro Loco e Avis, è attesa per sabato prossimo.
Si comincia alle ore 10.
Nei locali della scuola primaria, fra riflessioni e domande, gli alunni dei plessi cittadini incontreranno l’on. Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato all’Interno.
Sarà una mattinata dedicata alla legalità con il Comune che darà in dono ai piccoli discenti una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.
Poco dopo, nell’atrio del municipio, svelazione del “Quadro della Legalità”, opera realizzata dal maestro Giuseppe Rocca.
Nel pomeriggio, invece, spazio a fede e tradizione.
Dopo la celebrazione della santa messa (ore 17.30), in piazza Matteotti via con la benedizione del “Fuoco della Pace e della Legalità”.
Poi la benedizione dei falò sparsi nei rioni cittadini.
Non mancherà il buon cibo tipico della tradizione natalizia: negli stand allestiti in piazza De Gasperi (Villa Comunale) e in piazza Matteotti (Davanti alla Chiesa )verrà riproposta la caratteristica “Zeppolata” (con le zeppole preparate sul posto) accompagnata da ottimo vino.
“Piccanband” di Salvatore Mirarchi e “Tillband” riempiranno di simpatia e suoni le vie del centro storico.