23 Maggio 2019
240
IL COMPRENSIVO DI SQUILLACE TRIONFA AL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA
Quattro primi premi Nazionali, secondi premi e terzi premi conquistati dagli alunni di Staletti, Vallefiorita e Squillace Lido
Articolo e foto di Salvatore CONDITO
PRESERRE (CZ) – 23 MAGGIO 2019 – Quattro primi premi arrivati, grazie al talento dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di Squillace, per la partecipazione al 17° Concorso Nazionale di Musica per le scuole A.M.A. Calabria dedicato al Maestro Massimo Gaglioti .
La manifestazione che si è svolta nella due giorni presso l’Auditorium Istituto d’Istruzione Superiore Nicola Pizzi-Palmi(RC), ha registrato la vittoria dei quattro primi premi Nazionali, secondi premi e terzi
premi.
Gli alunni sono stati guidati e preparati dalla docente di musica Ornella Bressi, vincitrice di altri Concorsi Nazionali.
A collaborare nell’accompagnare i ragazzi sono stati le Professoresse Amato Angela, Giannetto Angela, Gagliardi Maria Rosa.
Attiva la partecipazione all’evento anche dei genitori che anche nel loro piccolo hanno partecipato.
Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico Grazia Parentela che ha sottolineato come la promozione di queste attività ha portato un miglioramento della qualità ma soprattutto della formazione globale dei ragazzi. I ragazzi erano sessanta delle scuole secondarie di I grado di Staletti,Vallefiorita e Squillace Lido.
Un successo che indubbiamente rappresenta un valore aggiunto, perché questa vittoria conferma il valore dell’impegno del corpo docente che ha investito in queste attività, come elemento e sprono per un miglioramento della formazione.