18 Settembre 2018
29
IL CROTONE SBANCA LIVORNO
Simy nella ripresa regala tre punti che fanno scalare la classifica ai pitagorici. Finisce 1 -0
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 18 SETTEMBRE 2018 – Un match diverso, certamente più sofferto, da quello di agosto in Coppa Italia, ma col medesimo risultato: il Crotone batte il Livorno di misura e scala la classifica.
Sin dalle prime battute gli uomini di Stroppa avevano capito che non sarebbe stato un match facile: il primo tempo è infatti molto combattuto, con pochi spazi e poche occasioni per i rossoblù, un po’ imprecisi dalla trequarti in su.
Il Livorno propone Diamanti play basso, che mette lo zampino in tutte le azioni pericolose dei suoi, ma c’è Cordaz, in grande spolvero, che compie due grandi interventi (37′ e 44′) a tenere la porta inviolata. Nella seconda frazione gli squali riescono a sviluppare più gioco e le occasioni aumentano, ma prestano il fianco qualche ripartenza degli amaranto.
Il Crotone aumenta la pressione, entrano Stoian e Simy, e proprio il rumeno, al minuto 84, inventa per Firenze che confeziona un’assistenza coi fiocchi per l’accorrente Simy: piattone sottomisura e si sblocca il risultato. Nei minuti finali è ancora Cordaz a compiere un grande intervento su un tiro dal limite di Raicevic deviato da Martella difendendo l’importante 0-1.
Ma non c’è tempo per esultare: sabato allo Scida c’è il Verona per uno scontro che si preannuncia entusiasmante!