IL DIALOGO CONTINUA, LA MADRE GENERALE DELLE FRANCESCANE DEL SIGNORE A GASPERINA
La necessità dell’incontro – che c’è sempre stata – è stata accentuata dopo una prima non disponibilità (manifestata tramite PEC) da parte della Congregazione a gestire il futuro asilo nido
di REDAZIONE
– GASPERINA (CZ) – 1 FEBBRAIO 2025 – La Madre Generale delle suore francescane del Signore, suor Maria Helena Dutra Morena, è stata a Gasperina presso il Comune per continuare il dialogo intrapreso con l’amministrazione comunale.
Lo rendono noto gli amministratori gasperinesi.
«Avevamo rivolto un invito ad incontrarci di persona – è scritto in una nota – e Le siamo grati per essere venuta appositamente da Roma per onorare il nostro invito.
La necessità dell’incontro – che c’è sempre stata – è stata accentuata dopo una prima non disponibilità (manifestata tramite PEC) da parte della Congregazione a gestire il futuro asilo nido.
La Reverenda Madre si è presa del tempo per confrontarsi con il Consiglio nazionale della Congregazione e per approfondire i criteri organizzativi della futura struttura al fine di soddisfare al meglio le nostre esigenze.
Continueremo insieme a ricercare ogni soluzione possibile affinché non si interrompa la presenza delle suore a Gasperina.
Non è intenzione della Congregazione, né del Comune mettere in discussione la proficua e decennale collaborazione.
Per adesso continuiamo a ringraziare per l’ascolto, per il confronto e per la condivisione della necessità di intraprendere insieme un nuovo percorso per la nostra comunità».