https://pnjakpus.dgitalbox.com/bandarqq/ https://pnjakpus.dgitalbox.com/dominoqq/ https://pnjakpus.dgitalbox.com/pkv-games/ https://sobatsolusibangunan.co.id/pkv-games/ https://sobatsolusibangunan.co.id/bandarqq/ https://sobatsolusibangunan.co.id/dominoqq/ https://seajunction.org/library/pkv-games/ https://seajunction.org/library/bandarqq/ https://seajunction.org/library/dominoqq/ https://enerbi.co.id/pkv-games/ https://enerbi.co.id/bandarqq/ https://enerbi.co.id/dominoqq/ https://madaniamakassar.sch.id/bandarqq/ https://madaniamakassar.sch.id/dominoqq/ https://madaniamakassar.sch.id/pkv-games/ https://kuscoffee.net/bandarqq/ https://kuscoffee.net/dominoqq/ https://kuscoffee.net/pkv-games/ https://spear-fish.com/bandarqq/ https://spear-fish.com/dominoqq/ https://spear-fish.com/pkv-games/ https://hinusantara.com/bandarqq/ https://hinusantara.com/dominoqq/ https://hinusantara.com/pkv-games/ https://italcan.fr/bandarqq/ https://italcan.fr/dominoqq/ https://italcan.fr/pkv-games/ https://mediadores.life5.es/bdrqq/ https://mediadores.life5.es/dmnqq/ https://mediadores.life5.es/pkv-gms/
Stampa Stampa
89

IL MALTEMPO SI ABBATTE SUL LAMETINO, ISOLATO IL COMUNE DI MAIDA. ALBERO SECOLARE SU MEZZO DI SOCCORSO SULLA SS 280 (CON VIDEO) – AGGIORNATO –


Cede un tratto della Strada statale 280 “Dei due mari”: passeggeri salvi. Crolla una casa a San Pietro a Maida. Anziano salvato nei pressi dell’aeroporto

di REDAZIONE 
Fonte Video: S1TV

– PRESERRE (CZ) –  21 OTTOBRE 2024 –  Dalle ore 23.00 circa criticità dovute alle condizioni meteo avverse nel comprensorio lametino.

Sul posto ad operare le squadre del locale distaccamento congiuntamente alle squadre della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna.

Alle ore 4.00 circa, considerando le numerose richieste pervenute alla SO115 di Catanzaro inviate sulla zona di Lamezia Terme ulteriori squadre rispettivamente dai comandi di Cosenza e Crotone.

Inoltre sul posto inviate unità SAF Fluviali che con gommoni pneumatici in dotazione stanno provvedendo a raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate causa allagamento delle sedi stradali.

Alle ore 7.00 sono circa 90 gli interventi in attesa di essere espletati relativi a verifiche per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti.

La SS280 direzione Lamezia Terme interrotta all’altezza del Centro Commerciale Due Mari.

Isolato il comune di Maida per esondazione torrente che ha provocato il crollo di un ponte.

Sulla SS280 in prossimità dello svincolo Lamezia Terme Sud,  passeggeri messi in salvo.

I Vigili del fuoco con ausilio di mezzi messi a disposizione di privati provvedono a liberare percorsi alternativi bloccati da detriti e alberi abbattuti sulla sede stradale.

Anche la complanare da Catanzaro direzione Lamezia (strada adiacente ingresso T Hotel) bloccata da smottamenti ed alberi sulla sede stradale.

L’aeroporto in attività: nessun volo cancellato.

Il problema è raggiungere il sedime aeroportuale causa traffico e difficoltà di percorrenza per maltempo.

CROLLA CASA DISABITA A SAN PIETRO A MAIDA 

Una casa disabitata è crollata a San Pietro a Maida a causa delle forti precipitazioni delle scorse ore nella zona del catanzarese.

Lo ha reso noto il sindaco Domenico Giampà che ha annunciato la richiesta dello stato di calamità.

Il comune risulta ancora isolato per l’inagibilità delle strade.

“Sull’intero territorio comunale – afferma il sindaco – si registrano danni a causa delle incessanti piogge, smottamenti e frane. Esondato il torrente Nocelle.

Diverse le abitazioni allagate, una casa è crollata, ma per fortuna all’interno dell’abitazione non c’era nessuno.

In attesa dei soccorsi molti cittadini danno una mano con mezzi agricoli e spalano il fango”.

“Grazie a Dio – aggiunge il sindaco – non ci sono feriti al momento.

Chiederemo lo stato di calamità”.

SALVATO UN UOMO

I vigili del fuoco, in località “Trigna”,  hanno salvato una persona anziana (vedi foto sopra),  rimasta bloccata sulla strada che costeggia l’aeroporto di Lamezia Terme e hanno recuperato l’auto sprofondata nella voragine apertasi sulla SS 280 nel tratto Catanzaro – Lamezia.

GLI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO 

Sono circa 75 gli interventi portati a compimento dai vigili del fuoco dalla mezzanotte di oggi.

Attualmente sono oltre 10 gli interventi in atto e circa 150 quelli in attesa di verifica ed espletamento.

Ulteriori mezzi movimento terra del Comando di Catanzaro inviati sulla zona alluvionata per liberare le strade dal fango e da ostacoli che rendono impossibile la viabilità.

ALBERO SECOLARE SU MEZZO SOCCORSO SULLA 280 

Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale impegnata sulla SS280 direzione Lamezia Terme per un albero secolare di alto fusto abbattutosi sulla sede stradale coinvolgendo un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata interessata dalla voragine.

Fortunatamente al momento della caduta dell’albero all’interno del mezzo il solo conducente rimasto illeso.

L’intervento dei vigili del fuoco per la rimozione dell’ostacolo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.