12 Gennaio 2021
38
IL VIRUS GALOPPA A GUARDAVALLE, 62 POSITIVI
Continuano gli screening alla popolazione
di REDAZIONE
GUARDAVALLE (CZ) – 12 GENNAIO 2021 – «Anche ieri, purtroppo, ci sono stati tre nuovi casi di positività da tampone rapido. (+3 positivi)
Ci sono quattro persone ricoverate all’Ospedale di Germaneto.
Pertanto le positività al Covid-19 presenti sul nostro territorio: salgono a 62 i positivi, quindi siamo a +3 rispetto a ieri. (+3 positivi)
Di questi 62 positivi: 37 sono risultati positivi con il test molecolare; 25 sono risultati positivi con il test rapido.
Oggi pomeriggio dalle ore 15.15, presso la sala consiliare, continueremo ad eseguire i tamponi rapidi a tutte quelle persone che hanno avuto contatti con i positivi di questi giorni.
Per chiarire alcune considerazioni e pensieri di Cittadini che si sono espressi per l’arrivo del Nuovo Sacerdote nella nostra Comunità: non ho mai predisposto nessuna chiusura delle Chiese sul nostro territorio ma, si è concordato con Don Jasmin di sospendere le funzioni religiose in attesa di eseguire i tamponi, visto la positività di Simone Samà.
E ancora: sabato la Chiesa Matrice è stata sanificata, sanificazione che è stata a carico della Parrocchia; l’accesso in Chiesa è centellinato da posti predisposti e con un numero massimo di 55 persone; ed anche per il 13 gennaio quando accoglieremo Don Orlando Amelio saranno rispettate le disposizioni anti Covid; l’Amministrazione Comunale sarà presente con il solo Sindaco ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Guardavalle che porteranno il saluto di tutti i Cittadini di Guardavalle.
Non ci saranno nessun tipo di assembramento.
Vi invito, come sempre, a rispettare le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19».
Così in una nota il sindaco di Guardavalle, Pino Ussia.