30 Ottobre 2020
57
IL VIRUS NELLE PRESERRE, PURE ARGUSTO SI “PIEGA” ALLA PANDEMIA
Argusto, veduta
Risultata positiva coppia dopo rientro da fuori regione. Si trova in isolamento fiduciario
di Franco POLITO
ARGUSTO (CZ) – 30 OTTOBRE 2020 – Il Covid arriva anche ad Argusto, ridente borgo delle Preserre Catanzaresi, e conferma di essere ormai presente in pianta stabile nel comprensorio.
Sono due le persone risultate positive alla malattia.
«Sono una coppia rientrata da fuori regione – fa sapere il sindaco Valter Matozzo – Uno dei due ha manifestato sintomi, per cui hanno deciso di sottoporsi a tampone presso una struttura privata.
L’esito, purtroppo, non è stato dei migliori».
Matozzo informa anche che i due si trovano in isolamento fiduciario e non hanno avuto contatti tali da incidere sulla circolazione del virus.
«Adesso – aggiunge – attendiamo il test dell’autorità sanitaria pubblica alla quale, di concerto con il medico di base, abbiamo inviato la documentazione necessaria».
Il sindaco invita i concittadini a mantenere la calma e ad insistere nel rispetto delle norme anti – contagio. «Anche se gli ultimi dati – conclude – dimostrano che il virus si sta manifestando prevalentemente in forma asintomatica, non dobbiamo abbassare la guardia.
Anzi, ognuno di noi deve fare ricorso ad un notevole sforzo civico e al massimo senso di responsabilità verso se stesso e verso gli altri».