18 Giugno 2020
42
IN CALABRIA SI RIVEDE IL COVID, TRE NUOVI CONTAGI
Il bollettino regionale di oggi: due in provincia di Reggio, uno nel Crotonese
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 18 GIUGNO 2020 – In Calabria ad oggi sono stati effettuati 83.171 tamponi.Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.165 (+3 rispetto a ieri, due nel reggino e uno nel crotonese, quelle negative sono 82.006.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:- Catanzaro: 15 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 168 guariti; 33 deceduti.- Cosenza: 1 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 425 guariti; 34 deceduti.- Reggio Calabria: 2 in reparto; 6 in isolamento domiciliare; 252 guariti; 19 deceduti.- Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.- Vibo Valentia: 1 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Nell’Asp di Crotone in data odierna è stato intercettato un soggetto positivo proveniente dal Senegal e attualmente ospite del centro di accoglienza dei richiedenti asilo di Crotone.
Nell’Asp di Reggio Calabria si è in attesa dell’esito di un secondo tampone, per confermare/escludere una positività rilevata ieri al GOM con sistema GeneXpert (soltanto al gene N al 42esimo ciclo) ad un sintomatico; nella stessa Asp i positivi registrati sono due congiunti, risultati positivi al ritorno da un viaggio a Bologna e Roma.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 4379.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.