15 Dicembre 2018
347
“IN MOSTRA” PER IL MILAN
Osservatore dei rossoneri Umberto Palmieri ospite dell’Asd Jonica Academy
Articolo e foto di Gianni ROMANO
PRESERRE (CZ) – 15 DICEMBRE 2018 – L’ Asd Jonica Academy nasce dall’amicizia e dalla complicità di tre ragazzi uniti dalla passione per il calcio.
Andrea Staglianò calciatore in attività con un passato nei professionisti, Francesco Corosiniti capitano della Nazionale Italiana di beach soccer e da poco allenatore abilitato Uefa B, e Piero Fodero anche esso abilitato al corso Uefa B con un passato da calciatore e già diverse esperienze da allenatore sia alla guida di settori giovanili che di prime squadre.
Tutto ciò ha portato alla creazione di un entusiasmante progetto sui territori di Squillace, Amaroni e Vallefiorita. Grazie alla collaborazione dei suddetti comuni la società si avvale di diverse strutture tra cui il campo di erba sintetica e il campo comunale di Vallefiorita. Il territorio ha subito risposto a questi ragazzi che al loro primo anno hanno raggiunto 65 iscrizioni suddivise su 4 categorie: piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti.
Diversi gli eventi ed i programmi, tra i quali l’iscrizione ai campionati federali di pulcini ed esordienti e tante amichevoli svolte nel comprensorio da piccoli amici e primi calci.
Nelle scorse settimane la scuola calcio ha avuto il piacere di ospitare l’ osservatore del Milan il sig. Umberto Palmieri, fortemente voluto da mister Fodero, che ha potuto visionare alcuni dei talenti presenti nelle diverse categorie dando preziosi spunti e consigli.
Inoltre, l’Asd Jonica partecipa ad alcune iniziative del Coni tra cui “Centro Coni”, corso di orientamento e avviamento allo sport rivolto ai giovani tra i 5 ed i 14 anni, che offre alle società aderenti di condividere il percorso di promozione sportiva del Coni attraverso una pratica multidisciplinare.
L’obiettivo primario della scuola calcio resta però quello di aggregare ed unire i giovani atleti, per questo per le prossime festività sono già in corso i preparativi per una gioiosa e brillante cena sociale, nella quale i bimbi ed i loro genitori saranno protagonisti.
Infine l’Asd Jonica ringrazia i signori Pino Vallone, Georges Guinand, Graines da Foot per le loro gentili donazioni. Un ringraziamento particolare va al Sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna e l’AC Nuova Valle.
Per il nuovo anno sono tanti gli obbiettivi che verranno perseguiti dall’Asd jonica Academy grazie alla tenacia alla passione e soprattutto all’esperienza dei suoi fondatori.