INTIMIDAZIONE A PIPPO CALLIPO, DE NISI: «NON SI SOTTOMETTERÀ A LOGICA DELLA SOPRAFFAZIONE»
Francesco De Nisi
Il consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria: “Solidarietà piena e invito a proseguire sul cammino tracciato”
di REDAZIONE
– VIBO VALENTIA – 15 GENNAIO 2024 – «Ancora un gesto insulso, deprecabile e contrario ad ogni logica di civile convivenza».
Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria, è vicino a Pippo Callipo dopo che ignoti, sabato scorso, hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco contro un deposito – magazzino di San Pietro Lametino, appartenente al gruppo industriale del noto imprenditore vibonese.
«Danneggiamenti e altri atti vandalici – aggiunge De Nisi – che sono frutto di una cultura della sopraffazione e del malaffare, non devono trovare più alcuna sponda e devono essere denunciati con forza e senza remore.
Sono, infatti, sicuro che Pippo Callipo non si farà sottomettere dalla legge del ricatto, proseguendo con il suo luminoso cammino di lavoro, sacrificio, sviluppo e amore per la propria terra».
Poi, nel confermare la propria solidarietà all’imprenditore, ribadisce «la piena disponibilità ad individuare, anche di concerto con i vari livelli istituzionali, percorsi congiunti utili a contrastare tali fenomeni» e conclude dicendosi certo «del proficuo lavoro delle forze dell’ordine per fare piena luce sulla vicenda».