INTIMIDAZIONI AL SINDACO DI SANTA CATERINA DELLO IONIO, LA VICINANZA DI UNCEM
Solidarietà dalla dirigenza nazionale e regionale
Fonte: LANUOVACALABRIA.IT
– SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) – 8 NOVEMBRE 2023 – “L’Uncem è sempre stata in prima linea nella lotta a ogni forma di criminalità, organizzata e comune. Soprattutto in realtà difficili quali la Calabria.
E alla ferma condanna a qualunque fenomeno delinquenziale ha unito, come ovvio in base a ruolo e funzioni esercitati, un grande attivismo a sostegno di qualunque ente locale o singolo amministratore delle nostre comunità colpito da atti vandalici dal chiaro tenore intimidatorio.
Episodi gravi, analoghi a quelli, oltretutto reiterati, di recente subiti dal componente della nostra giunta esecutiva Francesco Severino”.
“Un sindaco impegnato e appassionato, che si spende quotidianamente per la sua Santa Caterina dello Ionio.
Ecco perché siamo molto rammaricati, e preoccupati, nel vederlo vittima degli incendi, non certo divampati in modo accidentale, che sono stati appiccati nel giro di pochissimo tempo dapprima nei pressi della propria abitazione e successivamente in un terreno con ulivi secolari.
Noi sappiamo bene che la tempra del nostro caro associato “Ciccio” è a prova di qualsiasi minaccia, come peraltro dimostra la pubblica denuncia da lui fatta dopo il doveroso e immediato confronto con le forze dell’ordine e gli altri organismi preposti a far piena luce sulla deprecabile vicenda.
Ma questo non ci induce di certo ad abbassare la guardia.
Anzi, ci spinge a stringerci come ovvio non solo in modo formale al sindaco Severino”.