21 Novembre 2016
65
ISCA SULLO IONIO (CZ) – AUTOVETTURA DISTRUTTA DA UN INCENDIO
Si allunga l’elenco di autovetture oggetto di incendi da quantificare e valutare
Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
ISCA SULLO IONIO (CZ) – 21 novembre 2016 – Un incendio sulle cui cause scatenanti sono in corso indagini da parte degli inquirenti, ha distrutto completamente una autovettura Polo Wolkswagen.
La telefonata con la richiesta di intervento arrivava alle ore tre, al centralino dei vigili del fuoco di località Caldarello di Soverato, destinazione via della libertà a Isca dello jonio, ma nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco intervenuti con il capo squadra Mario Marcello, l’autovettura andava completamente distrutta dalla furia delle fiamme alte con un fumo nero e denso.
Poi lo scoppio dei vetri e dei pneumatici per il forte calore, allertavano i residenti per un copione già visto troppe volte nel soveratese, un lungo elenco di autovetture oggetto di incendi da quantificare e valutare.
Saranno gli inquirenti a trovare le cause, sul posto per i consueti rilievi di rito si portavano i carabinieri della locale stazione competenti per territorio e una aliquota del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri d Soverato agli ordini del tenente Gerardo De Siena.