“LA CASETTA DEI LIBRI”, ECCO L’IMPEGNO DEL CONSIGLIO COMUNALE BABY PER BOTRICELLO
Oggi l’inaugurazione assieme alla “Panchina della Vita” dopo un incontro con l’associazione Plastic Free
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 30 MAGGIO 2024 – Anche per questo anno scolastico il consiglio comunale dei ragazzi, guidato dall’attuale Sindaco Alessandro Tavano, si è dimostrato attento ed impegnato nella vita sociale botricellese.
Domani, 31 maggio, sarà una giornata dedicata ai ragazzi: in mattinata gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado saranno impegnati in un incontro di educazione ambientale con l’ Associazione Plastic Free, al termine del quale saranno distribuite le borracce termiche e senza plastiche volute ed acquistate dal baby Consiglio 2022-2023, guidato dal Sindaco Francesco Viscomi.
Nel pomeriggio, invece, verrà inaugurata la “Casetta dei libri” donata dall’attuale Consiglio dei ragazzi alla comunità botricellese, installata nel parco giochi “Biagio Pignanelli”.
La casetta sarà collocata nel nuovo angolo dedicato alla lettura, in cui è stata installata anche la “Panchina della vita” donata dai coniugi Salvatore Marasci e Rosa Rizzo, come simbolo di sensibilizzazione per la promozione della salute e della prevenzione.
L’invito è portare con sé un libro, una rivista o un giornale, da donare nella casetta, per favorire lo scambio di cultura e conoscenza!
«Tali donazioni e progetti sono ciò che rendono l’Amministazione Comunale e tutta la popolazione fiera di questi ragazzi e di questi cittadini!» dicono dal civico governo di Botricello.