“LA CULLA DEI SENSI”, SOVERATO CELEBRA LA GORNATA DEDICATA AI BAMBINI
Iniziativa oggi, sarà caratterizzata da un programma ricco e coinvolgente, strutturato in quattro momenti chiave
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 19 NOVEMBRE 2024 – Tutto pronto a Soverato per l’appuntamento con “La Culla dei sensi, giornata dedicata ai bambini”, che avrà luogo nella giornata di oggi, a partire dalle ore 15, presso la sala consiliare del Comune.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, curata dagli operatori dei consultori di Soverato, Badolato, Chiaravalle Centrale e Girifalco, e frutto dell’adesione da parte dell’azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro all’iniziativa della Regione Calabria Dipartimento di Prevenzione- Dipartimento Materno Infantile U.O tutela Donna e Infanzia Soverato, in sinergia il programma Nati per Leggere, il conservatorio di Torrefranca e lo studio Blossom Berry massaggio infantile e neonatale, sarà caratterizzata da un programma ricco e coinvolgente, strutturato in quattro momenti chiave.
Il primo: Storie di Latte, curato dagli operatori dei consultori familiari per le future mamme, le neo mamme e i papà.
Il secondo: Nati per la musica, curato dagli allievi di didattica della Musica e Musicoterapia del conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia.
Il terzo: Una coccola per la vita, curato dall’ insegnante Rossella Arena per il massaggio infantile e neonatale.
Il quarto: Ti regalo una storia, curato dal gruppo Nati per Leggere di Catanzaro per diffondere la lettura a bassa voce.
L’iniziativa rappresenta una preziosa opportunità di confronto costruttivo in un ambiente protetto e qualificato.
Genitori e specialisti avranno infatti modo di dialogare, scoprire cose nuove ed emozionarsi, toccando con mano il valore di quello che è il ruolo ricoperto da figure che sono sempre pronte ad affiancare genitori e bambini nella delicata fase di affaccio alla vita stessa.