6 Agosto 2019
92
LA FANTASIA AL POTERE, GLI ARTISTI DI STRADA “INCANTANO” AMARONI
Il centro storico si è trasformato in un grande palcoscenico all’aperto dove si sono susseguiti giocolieri, funamboli, maghi, trampolieri e lo spettacolo del fuoco
di Fra. POL.
AMARONI (CZ) – 6 AGOSTO 2019 – Senza soste e senza “confini spettacolari”.
Prosegue il calendario di “E … state ad Amaroni”, l’iniziativa culturale con cui da anni l’amministrazione comunale contribuisce a rafforzare l’offerta turistica e culturale della nostra Regione.
È un tabellone a tutto a tondo quello proposto dal civico governo del sindaco Luigi Ruggiero. Domenica scorsa è toccato agli Artisti in Strada. Dal tardo pomeriggio il centro storico cittadino si è trasformato in un grande palcoscenico all’aperto dove si sono susseguiti gli spettacoli di giocolieri, funamboli, maghi, trampolieri e lo spettacolo del fuoco.
Numerosi gli artisti che hanno letteralmente incantato bambini e adulti, coinvolti nelle loro esibizioni: Davide, con il “The best show” del fuoco; l’equilibrista squilibrato Franzè, Juggling Dulcinea, le marionette di Roberto, “Mago Vago”, spettacolo di luci con Zerolux – luci led con Corrado e Debora.
Inoltre, direttamente dalla Scuola Napoletana dei “Madonnari”, i maestri Pasquale e Joseph hanno realizzato due opere d’arte raffiguranti Santa Barbara e Cristo in Croce, che rimarranno alla Comunità Amaronese.
Dopo oltre due ore di spettacoli nel centro storico, le esibizioni sono continuate fino a notte fonda all’anfiteatro comunale “Nicolas Green”.
Una giornata particolare, caratterizzata dalle bravura degli Artisti di Strada, provenienti anche da Paesi esteri, che hanno divertito il numeroso pubblico presente trasmettendo a tutti il senso dell’arte di strada come patrimonio culturale.