22 Agosto 2019
229
“LA TENDA DI DIO. IO E DIO”, A STALETTÌ IL LIBRO DI NATALE VISCOMI
Presentazione nella parrocchia di Santa Maria Assunta il prossimo 27 agosto
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 22 AGOSTO 2019 – Un libro sulla “tenda di Dio” con la presentazione del docente Alessio Varisco che introdurrà il tema analizzando le citazioni nelle scritture sacre.
Natale Viscomi, saggista, originario di Botricello, ritornato per scelta nella sua terra d’origine dopo trent’anni di attività a Milano.
L’interessante iniziativa avrà luogo presso la Parrocchia santa Maria Assunta, martedì 27 Agosto alle ore 18,30, con la presenza di Mons. Giuseppe Silvestre Vicario episcopale della Diocesi di Catanzaro Squillace ed i saluti del Sindaco Alfonso Mercurio.
L’introduzione sarà curata da Francesca Caravona docente di religione, mentre sarà lo stesso autore Natale Viscomi ad offrire spunti per una discussione più ampia sui vari punti del libro per evidenziare il senso delle sacre scritture in un analisi storografica e biblica.
I lavori saranno moderati dal parroco Don Roberto Corapi che negli anni ha approfondito i suoi studi con il dottorato in sacra teologia pastorale a Roma, oltre a ricoprire l’incarico di canonico presso la cattedrale di Squillace.