“LASCIARE FIORIRE LA SPERANZA”, IL COMUNE DI GASPERINA METTE A CONCORSO LA CONSAPEVOLEZZA NEI GIOVANI

Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 6 giugno. Premio ai primi tre classificati
di REDAZIONE
– GASPERINA (CZ) – 14 MARZO 2025 – “Lasciare fiorire la speranza: un investimento per organizzare il futuro delle nostre comunità”: è il (nuovo) concorso multidisciplinare indetto dal Comune di Gasperina.
«L’iniziativa – evicenziano il sindaco Gregorio Gallello e gli altri amministratori – ha lo scopo di diffondere, soprattutto tra i più giovani, la consapevolezza che non bisogna mai rinunciare alla speranza, nonostante le difficoltà soggettive e oggettive della vita».
Il concorso è rivolto agli studenti di ogni ordine e grado (compresi gli universitari) residenti a Gasperina o frequentanti scuole presenti nel Comune di Gasperina e a tutti i giovani sotto i trentacinque anni residenti a Gasperina (possono partecipare coloro che alla data del 06 giugno 2025 non abbiano compiuto trentacinque anni).
Ogni partecipante (singolo oppure gruppi) potrà presentare una sua opera, scegliendo tra l’ambito letterario, artistico oppure musicale.
Sono ammesse al concorso: elaborati scritti; componimenti poetici; opera di pittura; opera grafica; opera di scultura; opera multimediale; opera fotografica; video; composizione musicale.
L’opera, inserita in una busta chiusa o pacco sigillato, con la scritta “Lasciare fiorire la speranza: un investimento per organizzare il futuro delle nostre comunità”, dovrà essere consegnata o spedita (fa fede il timbro postale) entro venerdì 6 giugno 2025.
Il plico dovrà essere inviato al Comune di Gasperina, Via G. Spadea Pandolfi.
Nella busta o nel pacco sigillato, insieme all’opera, dovrà essere inserita una scheda con i dati anagrafici del/dei partecipante/i, compilata in ogni sua parte.
La scheda potrà essere ritirata presso la segreteria delle scuole coinvolte, presso l’ufficio protocollo del Comune di Gasperina o scaricata dal sito istituzionale www.comune.gasperina.cz.it.
La premiazione degli elaborati vincenti avverrà in occasione di una pubblica iniziativa organizzata dal Comune di Gasperina.
Saranno premiati i primi tre classificati.
Al primo classificato sarà consegnato un premio in denaro o buono libri dell’importo di 250,00 euro.
Al secondo classificato sarà consegnato un premio in denaro o buono libri dell’importo di 200,00 euro.
Al terzo classificato sarà consegnato un premio in denaro o buono libri dell’importo di 150,00 euro.
A parità di risultato il premio verrà suddiviso equamente tra i vincitori.