LAVORI ALL’UFFICIO POSTALE A STALETTÌ, DOPO IL TAGLIO DELLE ERBACCE TOCCA ALL’ILLUMINAZIONE
Le intenzioni dell’Azienda sono di restituire il giusto decoro ad una struttura fondamentale per la sua posizione come comune di alta valenza turistica con le frazioni di Copanello e Caminia
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 11 OTTOBRE 2023 – Un nostro articolo che segnalava una serie di criticità della sede dell’Ufficio Postale, ha portato ad una presa di posizione da parte di Poste Italiane.
In queste ore ci è giunta comunicazione, che dopo la pulizia delle erbe infestanti, dovrebbero partire i lavori di riqualificazione dell’impianto esterno di illuminazione fuori uso da diversi anni.
L’azienda Poste Italiane ha effettuato tramite i suoi tecnici, alcuni sopralluoghi sul posto per rendersi conto della situazione strutturale, le intenzioni sono di restituire il giusto decoro ad una struttura fondamentale per la sua posizione come comune di alta valenza turistica con le frazioni di Copanello e Caminia.
In questi giorni comunque anche il Sindaco Mario Gentile, ha voluto inviare una comunicazione alla Direzione Generale di Poste Italiane, per sollecitare la messa in opera di un servizio Bancomat, ormai indispensabile per dare un servizio più celere ai tanti utenti che hanno necessita di prelevare contanti.
Novità comunque arriveranno dal progetto POLIS, che prevede che entro i prossimi tre anni tutti gli Uffici comunali, devono essere adeguati ai nuovi standard qualitativi sia in termini di servizi che strutturali.
Adeguamenti che porteranno questo Ufficio a garantire numerosi servizi, tra cui: rilascio di documentazioni anagrafiche , richiesta passaporto, Isee, esonero canone Rai.