19 Dicembre 2019
302
LAVORO A SOVERATO, DA CHIMERA E REALTÀ
Dopo venti anni firmato contratto a tempo indeterminato per 15 ex lsu/lpu. Entreranno in servizio al Comune dal prossimo 1 gennaio
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 19 DICEMBRE 2019 – «Dopo un lungo percorso caratterizzato da insistenza e perseveranza fin dal momento dell’insediamento istituzionale, oggi abbiamo formalizzato le firme dei contratti a tempo indeterminato di quindici ex lsu/lpu che dal primo gennaio 2020 saranno dipendenti effettivi del Comune di Soverato».
Lo rende noto il sindaco della città Ernesto Francesco Alecci.
«Un traguardo storico per la Città – aggiunge Alecci – soprattutto in considerazione della situazione attuale che si vive soprattutto nelle regioni meridionali, dove il lavoro nelle pubbliche amministrazioni è diventato vera chimera.
La determinazione e la forza di volontà ci hanno portato oggi a raggiungere questo importante traguardo».
«Un plauso particolare – sottolinea ancora il sindaco – va espresso alla Consigliera Delegata al Personale Daniela Prunestì, a tutti i Responsabili di Settore, alla Dott.ssa De Francesco Michela in qualità di Segretario Generale, alla Signora Paola Grande ed a tutti quanti hanno collaborato per la riuscita e disbrigo delle attività propedeutiche e necessarie a carattere amministrativo».
«Sono lieto di condividere con le rispettive famiglie tale momento di gioia – conclude Alecci – e fiero di aver portato a termine una iter procedurale volto alla stabilizzazione dei lavoratori che si protraeva da oltre un ventennio».