LIBRI E TEATRO, GRAN FINALE A SOVERATO DEL FESTIVAL EURO.SOUL
Appuntamento stasera al Teatro Comunale per la chiusura della kermesse che ha illuminato e colorato la città
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 10 MAGGIO 2024 – Questa sera, al Teatro Comunale di Soverato, si terrà l’evento di chiusura dell’ottava edizione del Festival Euro.Soul, un Festival che ha illuminato e colorato la città con una settimana di eventi culturali e educativi, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
L’evento finale di stasera, a partire dalle 21:00, vedrà la cerimonia di premiazione del contest “Let’s Book Trailers”, dove verranno rivelati e premiati i migliori booktrailers creati da studenti entusiasti, che hanno saputo combinare lettura e creatività digitale.
La competizione ha visto la partecipazione di numerosi giovani talenti delle scuole di Soverato, dimostrando una straordinaria passione e impegno nella promozione della lettura tramite mezzi multimediali.
La serata sarà arricchita dalla performance teatrale “Leggere… Che Spettacolo!”, presentata dalla Compagnia dei SognAttori.
Questo spettacolo unico è dedicato all’importanza della lettura e come essa possa trasformarsi in un vero e proprio spettacolo, stimolando l’immaginazione e la creatività.
Gli organizzatori invitano «tutta la comunità a partecipare a questa celebrazione della cultura e dell’arte, in una serata che promette di essere ricca di emozioni, ispirazione e riconoscimenti».