21 Settembre 2019
48
LICEO ARTISTICO DI SQUILLACE NELL’AGENDA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
Se ne parlerà nella seduta di lunedì prossimo
di Fra. POL.
SQUILLACE (CZ) – Ci sarà anche l’acquisizione dei locali nella frazione marina di Squillace da adibire a sede del locale Liceo Artistico (già Istituto d’Arte) tra i punti all’ordine del giorno del consiglio provinciale che il presidente Sergio Abramo ha convocato per lunedì prossimo, 23 settembre, alle ore 10.
L’obiettivo sinergico con l’amministrazione comunale del posto è il rilancio della scuola, negli ultimi anni attanagliata dalla progressiva emorragia di studenti dovuta (anche) al venire meno dei collegamenti tra le comunità dell’entroterra e il centro storico squillacese.
Si attende, tuttavia, la costruzione di una nuova sede nel quartiere Lido, più facilmente raggiungibile sia dalle zone costiere che da quelle interne. Nel frattempo si sta pensando di “tamponare” la questione con il trasferimento in un immobile della frazione marina dotato delle caratteristiche per ospitarlo.
In questa direzione vedremo cosa decideranno lunedì in Provincia.
I consiglieri, inoltre, metteranno mano all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e a una variazione al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2019, bilancio pluriennale 2019/2021.
Attesa anche l’approvazione dello schema di regolamento per la concessione in uso delle palestre e degli impianti sportivi annessi agli istituti scolastici di pertinenza della Provincia di Catanzaro.
Nell’agenda anche la formale rinuncia da parte dell’amministrazione provinciale all’ utilizzo di alcuni locali messi a disposizione del Comune di Catanzaro e ubicati in via San Brunone.
Previsti, infine, gli adempimenti consequenziali alla presa d’atto di alcune sentenze emesse dalle autorità giudiziarie di Catanzaro e del Catanzarese.