30 Maggio 2018
156
L’IMPEGNO DEI GIOVANI INDUSTRIALI PER L’OSPEDALE DI SOVERATO
Donata alla Pediatria attrezzatura medica
Articolo e foto di Gianni ROMANO
SOVERATO (CZ) – 30 MAGGIO 2018 – Un impegno e un riconoscimento per la sanità, ai medici, ai sanitari e a chi a vario titolo si applica per alleviare sofferenze.
Grazie al fattivo impegno di Confindustria giovani imprenditori presso l’ospedale di Soverato,donate preziose attrezzature medico-sanitarie al reparto di pediatria situato presso l’ospedale cittadino di via Carlo De Cardona, alla presenza del cappellano dell’ospedale don Enzo Iezzi che ha avuto modo di ringraziare l’associazione per il bel gesto, utile e di vicinanza per un reparto come quello pediatrico che vede afferire giovani utenti e le loro famiglie.
Una sobria cerimonia,alla presenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro, guidato dal Presidente Caterina Froio, e il Gruppo Giovani Imprenditori Edili guidato da Carlo Barberio hanno donato, al reparto di Pediatria, un saturimetro palmare completo e altre attrezzature pediatriche .Il Saturimetro permette di misurare la percentuale di emoglobina legata nel sangue ma non permette di stabilire con quale gas essa è legata.
Questo strumento permette inoltre di visualizzare la frequenza cardiaca e l’intensità della pulsazione. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del dott. Antonio Gallucci, direttore medico del presidio e della Dott.ssa Teresa Ciambrone, responsabile del reparto di Pediatria.
Alla cerimonia erano presenti il dott. Antonio Gallucci, direttore medico del presidio, la Dott.ssa Teresa Ciambrone, responsabile del reparto di Pediatria, Caterina Froio Presidente Gruppo Giovani Imprenditori, Carlo Barberio Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Edili e i giovani imprenditori Emanuele Abramo, Domenico Penna, Giuseppe Minieri e Antonio Ranieri.
Visibilmente emozionati i Presidenti Froio e Barberio che, hanno ringraziato tutti coloro i quali hanno contribuito all’iniziativa, collaborando all’organizzazione della manifestazione “Aperitivo Solidale” durante la quale è avvenuta la raccolta fondi per acquistare i macchinari donati all’ospedale di Soverato.