L’OMAGGIO DI SOVERATO AL FINANZIERE SALVATORE LEMMO, INTITOLATA UNA STRADA

La sottosegretaria all’Interno Ferro: “Ricordiamo quanto profonda sia la responsabilità di chi indossa l’uniforme e quanto grande sia il prezzo che, a volte, viene pagato per difendere la sicurezza dei cittadini”
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 2 APRILE 2025 – Soverato ha reso omaggio al finanziere Salvatore Lemmo, intitolandogli una strada, per onorare il suo coraggio e la sua dedizione al servizio dello Stato, sacrificando la vita per il dovere.
“La memoria di Salvatore Lemmo ci ricorda quanto profonda sia la responsabilità di chi indossa l’uniforme e quanto grande sia il prezzo che, a volte, viene pagato per difendere la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico.
La sua storia è un monito per tutti noi e un richiamo al senso del dovere e all’amore per il proprio lavoro, valori che le Fiamme gialle incarnano quotidianamente”, ha dichiarato il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, presente alla cerimonia insieme al comandante generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.
GUARDIA DI FINANZA MODERNA E SPECIALIZZATA
Ferro ha sottolineato il ruolo della Guardia di finanza come moderna forza di Polizia economico-finanziaria, con competenze specialistiche nel contrasto ai crimini finanziari, al narcotraffico e alla criminalità organizzata.
RADICI NEL SACRIFICIO
“È importante sottolineare che questa capacità di essere pronti agli scenari complessi del futuro affonda le sue radici in una storia plurisecolare, scritta anche con il sacrificio di uomini come Salvatore Lemmo. È grazie al loro esempio se oggi la Guardia di Finanza può guardare con orgoglio al proprio passato e con fiducia al proprio futuro”, ha concluso Ferro.
GRATITUDINE E ONORE
La cerimonia ha espresso la profonda gratitudine delle Istituzioni e della comunità ai familiari di Salvatore Lemmo e ai suoi colleghi, che ogni giorno onorano il suo esempio con impegno e professionalità.