MALTEMPO, RINVIATA LA “PASSEGGIATA IN ROSA” A VALLEFIORITA
Attesa per domani, slitta domenica 27 ottobre. Iniziativa per sensibilizzare i cittadini su prevenzione e cura nell’ambito del mese dedicato
di REDAZIONE
– VALLEFIORITA (CZ) – 19 OTTOBRE 2024 – Rinviata a Vallefiorita la “Giornata in Rosa”, in adesione al “Mese della Prevenzione del Tumore alla Mammella”.
A causa delle avverse condizione meteo, la manifestazione prevista per domani 20 ottobre slitta a domenica prossima 27 ottobre.
L’iniziativa è stata messa in piedi dall’amministrazione comunale per sposare la campagna di sensibilizzazione contro la terribile malattia in collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali cittadine ha organizzato una “Giornata in Rosa”.
L’appuntamento era fissato per domani alle ore 10 con i saluti istituzionali.
Poi la “Passeggiata in rosa”: raduno davanti al Monumento ai Caduti, muniti di un indumento personale di color rosa, per dare vita a un corteo simbolico (Corso Europa, Via Roma e ritorno) in adesione ed esempio all’iniziativa della Breast Unit del presidio ospedaliero “Pugliese” (Azienda Ospedaliera “Dulbecco” di Catanzaro) (a cura della Pro Loco).
Non mancherà “Il faro rosa”: una luce illuminerà la casa di tutti i vallefioritesi per ricordare alle donne di sottoporsi allo screening di prevenzione.
Previsti anche i “Consigli dell’esperta”: nei locali della palestra comunale la dott.ssa Giuseppina Paone fornirà indicazioni utili su come eseguire l’autopalpazione.
E ancora, “Infopoint”: medici specialisti ed esperti consulenti saranno a disposizione per domande e chiarimenti.
Conclusione affidata alle “Testimonianze”: racconti di donne per infondere fiducia attraverso la loro esperienza a “tu per tu” con la malattia.