“MAMMA CHE CHEF!”, A BADOLATO INGRANA LA MARCIA IL PROGETTO DEDICATE ALLE “MASSAIE CUOCHE”
Il corso si concluderà martedì 28 maggio presso l’Istituto Alberghiero di Soverato con la consegna degli attestati di partecipazione e una borsa di studio di 500 euro
di REDAZIONE
– BADOLATO (CZ) – 22 MAGGIO 2924 – Nella Sala Consiliare del Comune di Badolato, si è ufficialmente dato il via al progetto “Mamma che Chef!”, ideato e promosso dalle Lady Chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi.
Il 9 maggio scorso al via il laboratorio dei saperi e sapori con “I Carciofini selvatici” e “Mastazzolo e vinu cottu.”
Anita Ferragina, delegata Lady Chef e ideatrice del progetto, ha illustrato in modo esaustivo gli obiettivi, sottolineando l’importanza della mamma come simbolo di continuità e difesa delle tradizioni, trasmesse con amore da chi ci ha preceduto.
Interventi anche dal Presidente di ApcCz Domenico Origlia, dalla Prof.ssa Vittoria Mandari (Soroptimist), dalla Prof.ssa Raffaella Stasolla (Accademia ex alunni liceo), da Barbara Froio (scrittrice e cuoca), dalla Prof.ssa Caterina Serrao (Soroptimist) e da Guerino Nisticò (operatore turistico-culturale).
Le Lady Chef Lidia Cipriani, Tina Siniscalco e Rossella Costa, insieme alle massaie del borgo e ad alcune mamme partecipanti, hanno completato la presentazione.
Il corso si concluderà martedì 28 maggio presso l’Istituto Alberghiero di Soverato, con la consegna degli attestati di partecipazione e una borsa di studio di 500 euro alla mamma più meritevole.
Partnership della manifestazione è l’Associazione Provinciale Sociale “Città del Vento” di Catanzaro che ringraziamo per il supporto.