MENSA SCOLASTICA A BOTRICELLO, SI PARTE CON TANTE NOVITÀ
Il cibo sarà suddiviso in porzioni in sede e non arriverà più nelle confezioni monodose
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 14 NOVEMBRE 2023 – Al via ieri a Botricello il servizio mensa per gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria.
«Si inizia con molte modifiche che ci auguriamo possano portare miglioramenti nel servizio.
Intanto, l’arrivo di una nuova ditta che porterà una ventata di novità: la Scamar Srl che ha all’attivo una grande esperienza e la gestione di mense in diverse regioni d’Italia.
La novità principale riguarda la modalità di servizio, considerato che il cibo sarà suddiviso in porzioni in sede e non arriverà più nelle confezioni monodose.
Questo dovrebbe garantire una migliore cottura e qualità del cibo.
Il secondo aspetto è legato ai locali a norma che sono stati predisposti per questo servizio, visto che gli studenti potranno usufruire di sale refettorio allestite sia in via Aldo Moro che in via Rinascimento.
Ovviamente sappiamo che il servizio mensa è una attività molto delicata, che merita grande attenzione e un continuo monitoraggio che sarà supportato dall’attività della Commissione mensa.
Seguiremo quotidianamente l’andamento e siamo pronti a collaborare con tutti per una riuscita sempre più qualificata e ottimale».
Lo fa sapere con una nota l’amministrazione comunale di Botricello, guidata dal sindaco Saverio Simone Puccio.