MEZZI DITTA EDILE IN FIAMME, LA CONDANNA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTAURO
Il civico governo: “Auspichiamo che i responsabili di questo ignobile gesto vengano individuati al più presto”
di REDAZIONE
– MONTAURO (CZ) – 28 FEBBRAIO 2024 – «L’amministrazione Comunale di Montauro esprime solidarietà e vicinanza al nostro cittadino che questa notte ha subito un vile atto intimidatorio e condanna fermamente questo terribile gesto di inciviltà.
Chi usa la violenza per intimidire va fermato e condannato senza attenuanti.
Auspichiamo che i responsabili di questo ignobile gesto vengano individuati al più presto».
Lo afferma in una nota l’amministrazione comunale di Montauro guidata dal sindaco Giancarlo Cerullo.
IL FATTO
Come già riportato in altro nostro articolo, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Soverato con supporto di Autobotte dalla sede centrale per rifornimento idrico sono intervenute questa mattina alle ore 2.20 circa per incendio automezzi nel comune di Montauro Superiore.
Interessati dal rogo cinque automezzi parcheggiati in un piazzale privato di una ditta edile.
Un camion Fiat ed un automezzo da cantiere Dumper parzialmente danneggiati, un pick up, una opel corsa ed un furgone Daily completamente distrutti.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse all’interno della ditta.
Al termine delle operazioni di spegnimento da verifiche effettuate congiuntamente ai Carabinieri del comando compagnia di Soverato nucleo radiomobile ed al Luogotenente della Stazione Carabinieri di Gasperina.
Non si esclude la matrice dolosa.
Ulteriori accertamenti in corso.
Non si registrano danni a persone.